ItalianoItaliano EnglishEnglishDeutschDeutsch

Case e appartamenti

Torna all'elenco

Chalet Cjampeis - Mansarda

RAVASCLETTO - LocalitÓ Cjampeis
Prezzo da € 69,00 / notte

INFORMAZIONI GENERALI

Appena superato l'abitato di Ravascletto e la sella Valcalda si trova la località Cjampeis ed il nostro accogliente stavolo. Esso vi accoglie con la sua atmosfera di rustica semplicità, che conserva i tratti tipici dell'architettura carnica. La porta si apre su un piccolo ingresso che conduce alla zona giorno, divisa tra la cucina e il salotto con divano letto. In entrata c'è un primo bagno.La cucina è attrezzata con fornelli a induzione, frigo e forno. Una moderna stufa a legna scalda il luminoso locale e lo rende ancora più tipico e piacevole. Al piano superiore abbiamo la camera matrimoniale mansardata ed un ulteriore bagno con doccia. Si tratta di un alloggio studiato per essere ecocompatibile, nella filosofia di rispetto ambientale dell'Albergo Diffuso Comeglians, dato che dal punto di vista energetico si serve della legna per riscaldamento e acqua calda e del solare per l'energia elettrica. Lo stavolo è circondato da circa un ettaro di terreno, tra prato e bosco.

Parcheggio privato presso l'alloggio (1 posto auto).

Possibilità di parcheggio coperto per moto (struttura con tettoia).

In Carnia vige la raccolta differenziata. Gli ospiti devono differenziare i rifiuti e depositarli negli appositi contenitori presso la reception a Povolaro al momento del check-out.

SERVIZI

Gli alloggi dell'albergo diffuso sono tutti dotati di TV e forniti di biancheria da letto e da bagno.

Nei dintorni


Sia d'estate che d'inverno, c'è sempre un buon motivo per trascorrere una vacanza in Carnia.

Ravascletto

Piste Zoncolan

D'Inverno / Winter

A pochissima distanza si trovano i 30 km di piste del comprensorio sciistico Ravascletto/Zoncolan, uno dei poli meglio attrezzati della regione. Propone impianti di risalita veloci e confortevoli, una funivia per il rientro a valle e piste assolate per ogni tipo di sciatore e per ogni livello di difficoltà.

D'estate / Summer

Nella bella stagione è percorribile la "Panoramica delle Vette", strada asfaltata che parte dalla frazione di Tualis e sale a 1900 mt di altitudine offrendo panorami spettacolari. Dalla "Panoramica delle Vette" inizia il sentiero che porta alla cima del Monte Crostis, dove non di rado capita di incontrare le marmotte o di ammirare il volo di un'aquila.