ItalianoItaliano EnglishEnglishDeutschDeutsch

Casamia

Torna all'elenco

Casamia

02 marzo 2018

Casamia sono una serie di concerti da soggiorno per un pubblico ristretto, durante i quali artisti provenienti da ogni parte d’Italia presenteranno un lavoro che hanno creato mentre erano ospiti in una delle nostre case. Piccoli eventi capaci di unire musica e ospitalità, storie e memorie, cultura e territorio.

Dal 23 al 25 marzo 2018 ne potrete avere un piccolo assaggio, perché presenteremo in anteprima i risultati del primo ciclo di residenze durante un weekend di concerti, dj set, incursioni acustiche, passeggiate immersive, aperitivi nelle case, picnic ed escursioni in montagna. 

Per chi deciderà di soggiornare in una delle nostre strutture, questo è il programma:

Venerdì 23 marzo 2018

dalle 15 alle 19: check-in.

dalle 19.30, ex latteria di Maranzanis: presentiamo il progetto Casamia! Buona musica di sottofondo e cena a buffet a cura di Roberta Clapiz dell'osteria con cucina al Gan.

Sabato 24 marzo 2018

dalle 8 alle 10: colazione.

dalle 10.30: passeggiata immersiva da Maranzanis a Vuezzis. A seguire, concerto di The Superegos, one man band con venti mani e tanti aggeggi colorati.

alle 13: picnic, in collaborazione con le food designer di Tascapane.

dalle 15.30 alle 18, sala dell’albergo diffuso: la cucina è aperta per preparare insieme i cjarsons, la pasta ripiena tipica della zona.

dalle 18, palazzo De Gleria, Povolaro: incursioni acustiche all’ora dell’aperitivo. A seguire, concerto dei Cinque uomini sulla cassa del morto: chitarre acustiche, violino, basso, tastiere e percussioni per canzoni in italiano, sempre a più voci, sempre con energia.

alle 20, sala dell’albergo diffuso: è ora di mangiare i cjarsons preparati qualche ora fa… e di gustare l’ottima cena preparata da Roberta Clapiz dell'osteria con cucina al Gan.

dalle 21, ex latteria di Maranzanis: concerti!

alle 21.30, Radio Zastava: musica balcanica onirica, lisergica, eclettica, furiosa e irriverente.

alle 22.30: concerto della North East Ska*Jazz Orchestra, diciotto musicisti alla ricerca di nuove sonorità tra jazz e swing.

dalle 23.30: la musica continua!

Domenica 25 marzo 2018

alle 9: colazione e check-out.

dalle 10: uscite alla scoperta del territorio coi Carnia Greeters

Speriamo davvero che vogliate essere dei nostri per questi tre giorni speciali di musica, ospitalità e montagna.

 

Download