ItalianoItaliano EnglishEnglishDeutschDeutsch

Pensieri in valigia

Torna all'elenco

Pensieri in valigia

26 luglio 2017

Appuntamento ogni mercoledì dal 26 luglio al 23 agosto 2017 dalle 15.30 alle 17.30 presso la reception dell'Albergo Diffuso Comeglians.

Laboratori ludico - filosofici per bambini.

Questa particolare attività pedagogica nasce dalla volontà di rinforzare le abilità di ragionamento logico fin dalla tenera età; contemporaneamente, punta a stimolare lo sviluppo e l’espressione del pensiero critico e del pensiero creativo, il dialogo democratico e inclusivo, una coscienza civica e sociale orientata all’ascolto, alla partecipazione e alla risoluzione non violenta dei conflitti.

I laboratori si propongono di coniugare esercizi meta-cognitivi collettivi con aspetti ludici ed esperienziali, offrendosi come strumento di educazione alla consapevolezza, alla complessità, all’inclusione oltre che come momento di gioco e di relazione.

Educatore: Agata Gridel. Dopo la laurea magistrale in Filosofia tra Udine e Parigi, ha approfondito il suo interesse per le pratiche filosofiche specializzandosi all’Università di Padova in Philosophy for children & for communities, ottenendo il titolo di facilitatrice per la costruzione di comunità di ricerca in contesti formativi.
Si occupa di progetti educativi, percorsi partecipativi, di animazione territoriale e di progettazione culturale.

I laboratori sono rivolti a bambini dai 6 ai 12 anni; è possibile iscriversi a uno o più appuntamenti.

Iscrizioni entro la mattinata. Costi: 10,00 €/bambino - 15,00 €/coppia di fratelli

Download